Siamo lieti di annunciare che, in occasione della fiera A&T – Automation & Testing, ha avuto inizio la nostra collaborazione con il produttore di stampanti Loop 3D.
Ieri, mercoledì 6 aprile, abbiamo infatti firmato il contratto come distributori unici per l’Italia.
Fino alla conclusione dell’evento ci troverete al nostro stand (C52) insieme ad Anna Bogusz, Sales Manager di Loop 3D, pronti a parlarvi di questa stampante industriale di grande formato.
Ecco alcune anticipazioni su questa tecnologia e sulla casa produttrice.
Stampante 3D Pro X
La Pro X è una stampante 3D industriale a tecnologia FFF (FDM) di grande formato, presenta infatti un volume di stampa di 500 x 350 x 500 mm.
Loop propone in particolare due filamenti, il Dynamide GF caricato a fibra di vetro e il Dynamide CF caricato a fibra di carbonio, con i quali si possono raggiungere risultati di stampa ottimali. Tuttavia questa stampante ha un sistema aperto, che consente quindi di utilizzare anche i filamenti di parti terze.
Il modello Pro X permette dunque di ottenere sempre stampe affidabili e precise, adatte quindi sia alla prototipazione che alla produzione di pezzi direttamente funzionali.
Le caratteristiche di questa stampante 3D la rendono adatta a svariati settori, come l’automotive, l’aerospaziale, l’architettura e il design industriale.
Chi è Loop 3D?
Si tratta di un marchio creato da Teknodizayn, ovvero un’azienda, avente sede in Turchia, con 10 anni di esperienza nella rivendita di tecnologie 3D.
Con Loop 3D l’impresa ha quindi potuto finalmente mettere in campo le sue competenze nella produzione diretta di stampanti.
Questo marchio si occupa non solo della realizzazione della parte hardware, ma ha anche sviluppato direttamente il software di stampa in collaborazione con 3DprinterOS, azienda con sede a San Francisco.
Vuoi saperne di più su Loop 3D e la stampante Pro X ma non puoi venire in fiera? Contattaci!