Da oggi le resine Asiga DentaGUIDE, DentaTRY e DentaTRAY hanno finalmente ottenuto la certificazione EU di biocompatibilità in classe I.
La casa madre australiana propone da sempre una vasta gamma di materiali dentali, fra i quali troviamo queste tre resine, che ora sono certificate e disponibili:
- DentaGUIDE, per guide chirurgiche
- DentaTRY, per protesi di prova
- DentaTRAY, per portaimpronte
Resina DentaGUIDE
Asiga DentaGUIDE è un materiale rigido, trasparente, autoclavabile e biocompatibile (certificato in classe I), progettato per la fabbricazione di guide chirurgiche.
E’ ottimizzato per l’utilizzo con stampanti UV (385nm).
Consente ai medici di posizionare gli impianti con precisione e facilità. Inoltre può essere utilizzato anche per le guide di gengivectomia e di riduzione ossea.
Resina DentaTRY
Asiga DentaTRY è una resina ideata per la produzione di protesi di prova. Queste costituiscono il primo passo per verificare che il progetto digitale abbia una vestibilità ottimizzata e un’estetica adeguata al desiderio dal paziente.
E’ un materiale biocompatibile in classe I ed è ottimizzato per l’utilizzo con stampanti UV (385nm).
La DentaTRY è disponibile nelle colorazioni Vita A1, A2, A3, B1, B2, B3. Si tratta di un materiale facile da incidere, regolare e rifinire con l’aggiunta di cera.
Resina DentaTRAY
Asiga DentaTRAY è un materiale che consente di realizzare portaimpronte accurati, rigidi e stabili, che aiutano a riprodurre l’anatomia della bocca del paziente.
E’ ottimizzato per l’utilizzo con stampanti UV (385nm) ed ha la certificazione di biocompatibilità in classe I.
Compatibile con tutti i tipi di materiali per rilevare le impronte, DentaTRAY offre una soluzione precisa e veloce per i casi complessi.
Vuoi saperne di più sulle caratteristiche di queste resine Asiga? Contattaci!