Oggi vi presentiamo la nuova resina Tough X di Liqcreate. Un materiale particolarmente adatto alla creazione di prototipi direttamente funzionali, che debbano essere ripetutamente sottoposti a stress.
Si tratta di una resina di colore nero opaco, utilizzabile con stampanti a tecnologia SLA, DLP e LCD. Indicata per tutti i settori dell’engineering.
E’ adatta per la realizzazione di modelli 3D resistenti all’usura e agli urti e ha una capacità di elongazione che raggiunge il 150%. Le sue caratteristiche meccaniche sono simili a quelle dell’ABS, materiale utilizzato con le stampanti a filamento (FFF).
Ecco di seguito le proprietà della resina Tough X:
Ma chi è Liqcreate?
Liqcreate è un produttore di resine olandese, che ha concentrato da sempre la propria ricerca su materiali per il campo dell’engineering e per l’ambito creativo.
Troviamo quindi fra i loro prodotti alcune resine senza particolari caratteristiche meccaniche che si prestano a una prototipazione estetica ed altre invece appositamente ideate per stampare modelli con determinate caratteristiche meccaniche.
I suoi materiali sono ideati per essere adatti a tutte le tecnologie 3D che utilizzano la resina, ovvero stampanti SLA, DLP e LCD.
Vuoi provare la Tough X o saperne di più sulle resine Liqcreate?
Visita il nostro store online oppure contattaci!