Siamo orgogliosi di poter annunciare la distribuzione, e quindi l’arrivo, della stampante desktop di Nexa3D XiP in Italia.
Da oggi la potrai trovare sul nostro store online insieme alle sue resine, accessori e wash&cure.
Ma conosciamo meglio questa stampante 3D: la sua tecnologia di ultima generazione (LSPc) consente di realizzare stampe professionali in resina, in tempi dimezzati rispetto alle stampanti concorrenti, garantendo allo stesso tempo un’ottima qualità nei risultati.
Nexa3D Xip nasce per uso industriale ed è pensata per chi necessita di produrre in tempi brevi, supportato anche dal suo ampio volume di stampa di ben 4,8L (190 x 120 x 210 mm).
Il sistema aperto (opzionale), consente di utilizzare anche materiali di terze parti come Henkel Loctite (engineering&Med) e Keyprint (dentale), rendendo questa macchina versatile e ideale per soddisfare differenti esigenze.
Ma come è possibile che questa stampante di Nexa3D sia così performante?
Tecnologia LSPc
La stampante Nexa3D XiP utilizza la tecnologia proprietaria e brevettata Lubricant Sublayer Photocuring, una particolare variante dell’mSLA (Masked Stereolithography) che risulta essere molto più veloce della stereolitografia tradizionale (SLA) e della stessa mSLA.
Il funzionamento è il seguente: viene utilizzata una matrice di LED come sorgente di luce, insieme a una foto maschera LCD che serve a modellare l’immagine dello strato mentre passa su e attraverso la membrana autolubrificante.
Questa disposizione consente livelli di luce più elevati, il che si traduce in una maggiore velocità di costruzione e in una minore distorsione dell’immagine, con il risultato finale di stampe di qualità migliore.
Pensate che grazie alla tecnologia LSPc, Nexa3D Xip può arrivare a stampare fino a 18 cm in un’ora.
Caratteristiche tecniche Nexa3D XiP
Abbiamo detto che la stampante Nexa3D XiP è veloce e precisa. Ecco dunque alcuni dati tecnici che concretizzano queste informazioni.
XiP ha una risoluzione in XY (che corrisponde alla dimensione dei pixel) di 52 μm, mentre l’altezza layer può essere impostata, anche a seconda della resina utilizzata, a 50, 100 e 200 μm.
La fonte di luce è uno schermo LCD 4K Monocromatico da 9,3 pollici e per completare le specifiche tecniche non possono mancare connessione wifi, ethernet e USB.
Nexa3D funziona con un software di stampa proprietario, NexaX, e consente di utilizzare, oltre ai propri materiale, le resine Loctite3D, Keyprint, Basf e Addifab.
Sei interessato a questa stampante 3D desktop ultra-veloce e vuoi saperne di più? Contattaci o visita il nostro store online.