Nexa3D ha annunciato, in occasione del Formnext, l’introduzione di Nexa AI, una piattaforma software all’avanguardia per la sua stampante 3D industriale a resina XiP Pro.
L’innovativo pacchetto sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico per rivoluzionare l’esperienza dell’utente, semplificando e automatizzando l’intero processo di stampa, dalla preparazione dei file alla post-elaborazione.
I vantaggi dell’intelligenza artificiale
Nexa AI mira a garantire costantemente agli utenti il successo di stampa al primo tentativo. Un fattore essenziale per l’industria e la produzione, dove ripetibilità e affidabilità di stampa sono fondamentali per la produzione additiva. L’intelligenza del software si amplifica a ogni stampa, migliorando continuamente la sua efficienza ed efficacia.
Gli utenti potranno beneficiare di: flussi di lavoro semplificati e automatizzati; monitoraggio e gestione delle stampe in remoto; rilevamento, possibilità di intervento e correzione degli errori in tempo reale. I vantaggi che ne derivano sono la riduzione del consumo di materiale e dei costi di manodopera, ma anche il miglioramento dei rendimenti di produzione e della ripetibilità dei processi.
Il modulo base di Nexa AI sarà presto utilizzabile, mentre le funzionalità e gli aggiornamenti successivi saranno disponibili nel corso del prossimo anno.
L’intelligenza di stampa abilitata dall’AI, unita alla velocità di stampa ultra-elevata e alle prestazioni della macchina di Nexa3D XiP Pro, consentirà di aumentare l’efficienza operativa e di migliorare ulteriormente i rendimenti di produzione per gli utenti industriali.
Vuoi saperne di più su Nexa AI? Contattaci per ulteriori informazioni!