Ebbene sì, l’ampia gamma di resine Loctite 3D cresce ancora!
In occasione dell’ultimo Formnext la casa madre tedesca ha infatti presentato tre nuovi materiali tecnici, per il settore dell’engineering e del medicale, e quattro resine a costo contenuto per modelli.
Si tratta della IND3380, in grado di dissipare in modo sicuro le scariche elettrostatiche non regolate; dell’elastomero IND5714 e della MED9851, un nuovo materiale medico convalidato anche per la realizzazione di montature per occhiali. Questo per quanto riguarda le resine tecniche.
PRO410, PRO9274, PRO417 e PRO476 sono invece i nuovi materiali destinati alla realizzazione di modelli a basso costo.
Ma scopriamo più nel dettaglio le caratteristiche di queste resine!
Loctite 3D IND3380 ESD Black
Loctite 3D IND3380 BK è un materiale resistente alle alte temperature (HDT a 190°C), con ottime proprietà di dissipazione elettrostatica (ESD) ed elevata rigidità.
Si tratta quindi di una resina ideale per realizzare componenti e case per materiale elettrico.
Loctite 3D IND3380 BK garantisce inoltre un’elevata resistenza chimica e un’ottima finitura superficiale.
Questa resina è compatibile con una un’ampia gamma di stampanti a tecnologia DLP e LCD, come ad esempio Asiga MAX e Pro 4K e Nexa3D XiP e XiP Pro.
Loctite 3D IND5714 Elastomer Gray
Loctite 3D IND5714 è un elastomero ideato per uso industriale, con uno Shore di 53 A e un’ottima resistenza anche a ripetute sollecitazioni.
Le caratteristiche di questa resina, fra cui troviamo l’elevata capacità di allungamento, la rendono particolarmente adatta per la realizzazione di applicazioni come ammortizzatori e guarnizioni. Può dunque essere utilizzata in un’ampia gamma di settori.
Anche la IND5714 è compatibile con diverse stampanti a tecnologia DLP e LCD, come ad esempio Asiga MAX e Pro 4K e Nexa3D XiP e XiP Pro.
Loctite 3D MED9851 Clear
Loctite 3D MED9851 è una resina ad alte prestazioni, con ottime proprietà di flessione e trazione. La rigidità e la durezza rendono questo materiale ideale per la realizzazione di un’ampia gamma di dispositivi medici resistenti agli urti.
La resina MED9851 CL soddisfa gli standard ISO 10993-5, -10 e -23 per la biocompatibilità, se utilizzata seguendo il flusso di lavoro convalidato.
Questo materiale è compatibile con una un’ampia gamma di stampanti DLP, come ad esempio Asiga MAX e Pro 4K.
Loctite 3D PRO410 Black
Loctite 3D PRO410 è un fotopolimero rigido per stampe rapide e ad alta risoluzione. Si tratta infatti di una resina formulata per garantire un’elevata precisione e un’ottima finitura superficiale.
Questo materiale può essere stampato a una velocità tre volte maggiore rispetto alle tradizionali resine di Henkel.
Loctite 3D PRO410 è quindi ideale per la realizzazione di prototipi accurati, che possono essere esposti a temperature fino a 60°C.
Questo resina può essere utilizzata sia con stampanti DLP che con stampanti LCD, come ad esempio Asiga MAX e Pro 4K e Nexa3D XiP e XiP Pro.
Loctite 3D PRO9274 Gray
Loctite 3D PRO9274 è una resina multiuso, ideale per la creazione di prototipi e modelli.
Grazie anche all’elevata precisione nei dettagli di stampa è un’ottima soluzione per architetti, artigiani, designer e ingegneri.
Le proprietà meccaniche di Loctite 3D PRO9274 consentono di realizzare parti con una buona resistenza e durata nel tempo.
Questa resina è progettata per stampare facilmente con le tecnologie DLP e LCD, come ad esempio Asiga MAX e Pro 4K e Nexa3D XiP e XiP Pro.
Come parte della serie di prodotti Loctite3D PRO, Loctite 3D PRO9274 offre una soluzione economica ed efficace per la stampa di modelli standard.
Loctite 3D PRO417 Tough Black
Loctite 3D PRO417 è un materiale con una buona resistenza agli urti, un’ottima finitura superficiale e una moderata resistenza al calore.
Questa resina è ideale per un’ampia gamma di applicazioni, prototipi e utensili, che potranno poi anche essere filettati o lucidati.
Loctite 3D PRO417 presenta un’elevata resistenza alla manipolazione, che consente di stampare con precisione e a temperatura ambiente.
È compatibile con un’ampia gamma di stampanti a tecnologia DLP e LCD, come ad esempio Asiga MAX e Pro 4K e Nexa3D XiP e XiP Pro.
Loctite 3D PRO476 Tough LCD Black
Anche Loctite 3D PRO476 è un materiale con una buona resistenza agli urti, un’ottima finitura superficiale e una moderata resistenza al calore.
Presenta dunque caratteristiche simili alla PRO417 ed è di conseguenza indicata per la realizzazione di applicazioni della stessa tipologia.
La differenza principale sta nel fatto che Loctite 3D PRO476 è formulata appositamente per essere utilizzata con stampanti LCD con una lunghezza d’onda di 405 nm, come ad esempio Nexa3D XiP e XiP Pro.
Vuoi saperne di più? Visita il nostro store online, dove troverai già le nuove resine Loctite 3D, oppure contattaci!